Questo argomento è chiuso
Pensieri utopistici? Ma quando mai! 12/01/2022
Discussioni sugli EDIToriali
Edit Molnar
FLORA CROSARA 12/01/2022

La scoperta della moneta che ha superato l' antica pratica del baratto ha fatto emergere nell'uomo parti pessime ed esecrabili: l'invidia, l'avidità, la corsa alla ricchezza, la disonestà, l'essere cinici e chiusi verso i nostri simili... Purtroppo abbiamo un brutto mondo. Sarebbe auspicabile che il bellissimo "sogno" di cui raccontava il padre di Edit, deteminato e convinto, si realizzasse. Comunque ormai è evidente che una parte di esso sia vicina, le linee sono ormai tracciate! Noi continuiamo a guardare con fiducia al PMM che sta procedendo nel suo inarrestabile cammino. Esso ci crea l'idea di un nuovo modo di essere umani dato che l'umanità ha subito un tracollo preoccupante e i segnali di caduta sono ogni giorno più evidenti. Esprimere la nostra umanità opponendoci alle assurde e violente imposizioni, realizzando azioni di valore, divulgando il pensiero che ci tiene uniti...ecco i segnali di questo inarrestabile cammino! Buon Mondo Migliore a tutti!

Maria Elena Martini 12/01/2022

Ciao Edit aggiungo qui unaun pensiero finale alall' editoriale , seguo tante canalizzazioni ultimamente e tutte dicono ciociòcio'cio'cio che tuo padre affermava .Scusa le parole doppie mama non riesco a scrivere le parole si ricopiano auauililautomaticamente ...cosa posso fare per risolvere il problema ?

Gianfranco Ferrero 12/01/2022

Mi sarebbe piaciuto poter conoscere tuo padre, carissima Edit!
A mio avviso, non era assolutamente utopico: Era una persona capace di sognare, di desiderare il meglio, SEPPURE IN MODO SEMPLICE, sia per sé che per i suoi cari!  

Lidia Ferrero 12/01/2022

Come scritto nel commento al tuo articolo in dbclemm, mi hai fatto provare nostalgia per i bei tempi andati, ma che tornano!
Io ci credo! Ci credo a tal punto che non mi sono fatta scoraggiare dai miei problemi di salute, mi sono messa in gioco ed ora sono Consigliere Comunale in un Comune della provincia di Cuneo!
Non mi importa di fare la gavetta: L'importante è far conoscere il PMM e fare il possibile per portarlo in Parlamento Italiano!!!

Monica Brunettini 13/01/2022

Sono pensieri, quelli del tuo papà, come quelli di Maurizio che potevano sembrare utopistici a tante persone, ma mano mano che andiamo avanti e troviamo conferme, vediamo sempre più che lo scambio di denaro equivale a energia scambiata e idee e connessione e interazione...ci stiamo arrivando...grazie

Giuseppe Corallo 14/01/2022

Sì Edit grazie di averci descritto parte di ciò che pensava tuo padre, che riporto come scritto nel commento all'editoriale, un lungimirante visionario come i bambini puri limpidi che vedono il bello nelle cose.Noi siamo sulla strada giusta che man mano stiamo raggiungendo e arriveremo alla meta quando ognuno di noi avrà affinato il proprio livello di consapevolezza interiore per poter sentire ogni essere parte di se stesso e lasciato andare ogni emozione di bassa frequenza come la paura, la rabbia, il rancore, la gelosia, l'invidia e riusciremo